Ciao, sono Cristiana Danila Formetta, e la scrittura è la mia passione e il mio mondo.

Nata a Salerno nel 1972, ho cominciato il mio percorso professionale studiando direzione editoriale presso l’agenzia letteraria Il Segnalibro di Roma.

Nel 2005 ho esordito come scrittrice con il romanzo breve “La vita sessuale dei camaleonti” (Coniglio Editore), un’opera audace che ha dato il via a una carriera che non ha smesso di evolvere. Con orgoglio, posso vantare diversi romanzi e racconti, ciascuno immerso nel mondo affascinante dei generi sentimentale ed erotico. Tra i miei libri più venduti c’è il galateo sexy “Sesso senza vie di mezzo” (Pendragon), il romanzo di amore disperato “Claudia sa ascoltare” (Emma Books) e l’audace “Tradiscimi”, il cui impatto è stato riconosciuto persino dal prestigioso quotidiano La Repubblica.

La mia passione per l’esplorazione letteraria mi ha spinto oltre i confini del convenzionale. Insieme a Fulvio Mazza ho redatto la guida “Scrittura Erotica: istruzioni per l’uso” (Infinito Edizioni), una guida che illumina gli angoli più sensuali dell’arte di scrivere. Ho anche abbracciato il fantastico e il provocatorio con “Bloodletting: l’amore e il sangue”, un romanzo urban fantasy, avventuroso e spicy.

Nel 2018 ho fondato Lulù che fa storie (www.luluchefastorie.com), una nuova fucina di creatività e arte letteraria. Con Lulù, ho creato un ambiente accogliente per scrittori indipendenti, una comunità dove l’ispirazione si intreccia con la sperimentazione.

Oltre alle mie opere personali, ho esteso la mia influenza collaborando come freelance per case editrici e agenzie di servizi editoriali, arricchendo il mio percorso professionale di nuove sfide e scoperte che sono entusiasta di condividere con te.